Diana Sava Photography, Make up and Hairstyling 

Sede Legale : Via Cristoforo Colombo 43 cap 20080 Albairate Milano Italy

Email: info@dianasava.com    Tel: +39 331 2403852

  • Wix Facebook page
  • Instagram App Icon
  • YouTube Classic
  • Pinterest Classic
  • Wix Twitter page
  • Odnoklassniki 2 App Icon
  • Wix Google+ page
  • logo-wordpress
  • Tumblr App Icon
  • Flickr App icona
  • Vimeo App Icon
  • Blogger App Icon

in collaborazione con : www.madexpo.it - www.scalaretrattile.com

<meta name="p:domain_verify" content="366f06b0a2943f6449e105016b01c991"/>

Info

Informazioni utili sui servizi fotografici, Make up Artist e Hairstyling by Diana Sava Milano

 

• Fashion (Book servizio fotografico per moda, spettacolo o uso personale)

 

Hai deciso di realizzare un book fotografico professionale FASHION per proporre al meglio la tua immagine ad agenzie durante i casting, eventi e selezioni? Oppure semplicemente volete essere modella per un giorno e volete regalarvi un servizio fotografico personale, ma non sapete come prepararvi e cosa portare per il servizio?

Di seguito una mini guida generica da seguire per arrivare preparati al giorno del servizio fotografico.

Nei giorni precedenti il servizio fotografico è consigliato seguire alcune piccole attenzioni verso se stessi, per apparire al meglio ed essere più sicuri durante lo shooting.

 

Cura del corpo

Depilazione ove necessario, soprattutto se si vogliono realizzare scatti dove si espongono parti di corpo solitamente nascoste.

Manicure/pedicure ed applicazione a propria scelta di smalto/decorazione.

Taglio o messa in piega se si vuole apparire con un look particolare.

Lampada abbronzante, solo se necessaria, si sconsiglia di farla nei 3 o 4 giorni precedenti al servizio, per evitare arrossamenti o pelle secca/screpolata.

La sera prima del servizio non fare troppo tardi, arrivare riposti e rilassati è una componente fondamentale per il viso e la pelle.

Se è previsto un servizio di Make-Up Artist, si consiglia di arrivare in studio struccati e con la pelle ben idratata.

Se non fosse possibile arrivare struccati, usare un trucco molto leggero per permettere alla Truccatrice di lavorare agevolmente.

 

Abbigliamento ed accessori

Due o tre abiti eleganti, se possibile non entrambi neri, con i relativi accessori, scarpe, intimo e calze.

Tre o quattro abbinamenti o vestitini più casual, facendo attenzione a portare sia pezzi

sopra (top , magliette) che pezzi sotto (minigonne, short, pantaloni)

Per i vari abbinamenti/completi portare le relative scarpe, calze, intimo e accessori.

Accessori come occhiali, cappellino, guanti, orecchini, collane , bracciali, o quant’altro tu abbia di interessante può sempre risultare utile.

Diversi completi intimi e costume a due pezzi sono sempre utili.

Se si prevedono foto a schiena scoperta o con scollature posteriori, si consiglia togliere il reggiseno almeno un’ora prima del servizio per arrivare in studio senza i classici segni sulla pelle.

Una componente fondamentale per realizzare un servizio fotografico che rispecchi se stessi o le proprie aspettative è portare una tipologia di abbigliamento adeguata alla stile da rappresentare.

Nei cambi abito è consigliato portare completi di vari colori e fantasie oltre al nero.

Durante il servizio fotografico verrai seguita da me in ogni fase, compresa la preparazione delle pose, è comunque consigliabile provare qualche posa allo specchio con gli indumenti scelti, prendendo spunto da foto o pubblicità che vi ispirano, in modo da avere in mente una decina di pose di base su cui ti aiuterò per posare al meglio.

 

Note Importanti

Non portare vestiti spaiati o tutti dello stesso colore (spesso il nero predomina togliendo la possibilità di varianti negli scatti),

Attenzione a non dimenticare accessori o intimo (esempio su un vestito su cui hai bisogno di un reggiseno particolare ricordati di prenderlo).

Se preferisci farti accompagnare, avverti la persona che viene con te che potrebbe stare magari anche varie ore ad attendere.

Cerca di non prendere impegni subito dopo il servizio fotografico, possono capitare situazioni in cui è richiesto qualche momento in più per terminare il servizio.

Ricordati di andare a dormire presto la sera precedente per avere un viso ed una pelle più luminosi lisci e rilassati.

 

• Wedding (servizio fotografico/video & Make up matrimonio)

 

Un evento indimenticabile nella vita. Un attimo che, sapientemente immortalato, porteremo nel cuore, nella nostra valigia dei sogni, per sempre.

Reportage & Dettagli in un servizio fotografico, nello stile fotoreportage, per catturare le emozioni di un evento indimenticabile.

Mi occupo personalmente dell’immagine della Sposa seguendola passo passo sino al giorno delle Nozze.

Consiglio di prenotare la prova del servizio di Makeup e/o Acconciatura almeno 3/4 mesi prima del Matrimonio.

La prova viene effettuata presso il mio Studio (su richiesta a domicilio), dove previo colloquio conoscitivo con la Sposa troveremo il makeup e l’acconciatura più adatta per quel giorno al fine di soddisfare ogni suo desiderio.

Il giorno delle Nozze presterò i servizi prescelti presso il domicilio o alla location indicata.

Il servizio può essere esteso a terzi ( damigelle, testimoni,parenti ed amici).

E' anche possibile richiedere preventivo singolarmente per i seguenti servizi quali trucco, acconciatura sposa, servizio fotografico e video.

 

Maternity (servizio fotografico riservato alle mamme in gravidanza)

 

Servizio fotografico per le mamme in gravidanza, della durata di circa 2 ore, 3 se si prevede una parte della sessione all'aperto.

Al servizio può partecipare il compagno ed eventuali fratellini.

Il periodo della gravidanza è in tutta la sua durata speciale e magico, anche se il momento migliore per fotografare un pancino è a partire dall 26 settimana di gestazione. Se possibile e lo si desidera, parte della sessione si svolgerà in esterno.

 

Newborn (servizio fotografico riservato ai neonati nelle prime 2 settimane di vita)

 

Servizio fotografico per un neonato della durata di circa 3-4 ore.  Al servizio potranno partecipare liberamente i genitori ed eventuali fratellini.

Si tratta di un'esperienza speciale ed emozionate per tutti i genitori. I bimbi nelle sapienti mani della fotografa dovranno solo fare un sonnellino... e la magia avrà inizio. I piccoli saranno al centro di mille attenzioni. Le loro esigenze e la loro sicurezza durante lo shooting saranno sempre al primo posto durante tutta la durata del servizio.

Un fotografo professionista e specializzato in fotografia di neonati si differenzia, dai molti che si improvvisano, per una formazione ottenuta tramite workshop e corsi di settore (culla della Newborn e Pregnancy Photography!), e affinata da tanta esperienza.

 

Kids (servizio fotografico per bambini a partire dai 6 mesi di età)

 

Ogni età dei nostri bambini merita di essere reso memorabile attraverso un servizio fotografico professionale in studio o all'aperto. A seconda del periodo dell'anno sarà possibile effettuare servizi sia in studio che all'aperto, che in location concordate. 

Sarà possibile concordare abbigliamento e tema del servizio.

 

Family (servizio fotografico dedicato alla famiglia)

 

Servizio fotografico per l'intera famiglia della durata di circa 2 ore, in studio o all'aperto.

Un momento in cui essere tutti insieme davanti all'obiettivo di un professionista che saprà creare un vostro ritratto unico.

Come unica è la vostra famiglia. 

L'allegria e il gioco saranno protagonisti e voi potrete essere liberi di esprimere tutta la vostra gioia di essere Uniti.

 

 

Per un qualsiasi altro tipo di servizio fotografico scrivetemi un'email dettagliata e vi verrà inviato un preventivo personalizzato, o se lo desiderate, potremo fissare un appuntamento per venire a trovarmi in Studio e discutere di persona, per visionare anche campionari di prodotti e il mio portfolio dal vivo.